SNOQ di Siracusa, programmiamo il futuro e cominciamo a crescere..

Facce nuove e tanta voglia di fare. Ottimi presupposti quelli venuti fuori dall’assemblea di martedì sera, chiarire le posizioni fa sempre bene ai singoli e al gruppo. Adesso, si riparte con due bellissimi progetti, il lavoro nelle scuole che il gruppo, composto da Luciarita, Marina, Cristina e Daniela, sta programmando per monitorare la percezione che i giovani hanno dell’uso del corpo femminile nei media e in pubblicità. Sulla scia del documentario di Lorella Zanardo, divenuto poi un libro di grande successo in tutta Europa, “Il corpo delle donne”, Ed Feltrinelli, le nostre “esperte” del SNOQ si impegneranno in un progetto composito che ci auguriamo darà dei buoni frutti!

A questo affianchiamo l’organizzazione dell’assemblea regionale che intendiamo convocare, (come confermato ed approvato stasera) sabato 22 ottobre 2011 a Siracusa. Un incontro da più parti auspicato che riunirà i gruppi siciliani del SNOQ, insieme ad associazioni femminili e/o singole donne con le quali confrontarsi e fare fronte comune. I molteplici scenari di rivendicazione, è inutile ribadire quanti e quali sono, (come ben si legge ogni giorno sulle pagine del blog SNOQ nazionale), che le italiane tutte si troveranno ad affrontare, visto il momento di grave crisi economica e dei valori, ci impongono una riflessione seria e lungimirante sulle reali potenzialità espresse dal movimento al quale abbiamo aderito. Dopo la bella esperienza di Siena e a seguire le prove tecniche di mobilitazione avviate con le prese di posizione di molti gruppi locali, pro referendum o in varie campagne di sensibilizzazione, riteniamo che l’incontro regionale delle siciliane di SNOQ, potrebbe quindi rappresentare la migliore occasione per rendere il movimento ancora più forte ed incisivo per il futuro delle donne.

Ah, dimenticavo!

Manca ancora all’appello il nostro annunciato progetto sui consultori della provincia di Siracusa, non è stato accantonato, anzi lo approfondiremo presto per dare continuità a quanto anticipato questa estate a Siena.

– ultimo ma non per questo meno importante, una nostra delegata andrà questo fine settimana a Roma per la convocazione di una nuova assemblea nazionale di SNOQ. Non vediamo l’ora di sapere novità dall’incontro che si terrà alla Casa Internazionale delle Donne!!!

P.S. Importante precisazione, la prossima riunione in convocazione straordinaria si terrà martedì 4 ottobre, (ore 18.00 sede Arci p.zza S. Lucia) per stabilire le modalità di voto e il criterio di scelta per il rinnovo del direttivo siracusano dimissionario. Ricordo a tutte che potranno presentare candidature e votare solo ed esclusivamente le tesserate.

Massima scaturita dall’incontro odierno: “l’unione fa la forza ma la diversità di ognuna di noi ci fa invincibili!!!” Non credete?!

Grazie a tutte

Nadia

Annunci
Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: